martedì 19 aprile 2016

Hearthstone: nuova leggendaria

Blizzard ha presentato qualche settimana fa Sussurri degli Dei antichi, la nuova espansione per il gioco di carte F2P Hearthstone: Heroes Of Warcraft, e in Rete è apparsa un'immagine che ci mostra una nuova leggendaria da 1 mana. 



D'altra parte, potevamo aspettarci di meno dagli Antichi Dei?




domenica 17 aprile 2016

Recensione truppa Clash Royale: Valchiria

Costo elisir: 4 elisir
Arena: Arena 1 ( stadio goblin)

La 
Valchiria è una ottima truppa, che oltre ad avere un grande danno offensivo e una elevata salute e quindi anche un eccellente wall, può contare sull'attacco turbine che gli permette con un sol colpo di falciare decine di truppe di livello medio basso come goblin, scheletri e arcieri. E sappiamo tutti quanto siano frequenti i mazzi con caserme di attacco. Oltre a questo è un counter della strega: posizionatela al centro tra i suoi scheletri e vedrete come verrà abbattuta facilmente! Inoltre ha un costo più basso di quanto il vostro avversario abbia speso per l'impiego della strega sul campo!

Punti Forza:
  • Punti salute elevati
  • Attacco a zona 
  • Attacco elevato
Punti deboli:

  • Lentezza

sabato 16 aprile 2016

Recensione King Of Thieves



King of Thieves è un gioco piattaforma nel quale i giocatori controllano un piccolo adorabile ladro il cui obiettivo è di entrare in tutte le celle segrete del mondo per rubarne il loro tesoro.

La modalità di gioco in King of Thieves è molto semplice: il tuo personaggio principale si muove sempre in linea retta. Per saltare devi toccare lo schermo, se salti contro un muro puoi saltare di nuovo spingendoti nella direzione opposta. Questo è l'unico modo per cambiare direzione mentre avanzi attraverso i livelli.


King of Thieves possiede ottanta livelli nella modalità principale del gioco, nella quale dovrai dimostrare la tua abilità nel saltare ed evitare le trappole. Detto questo, una delle cose più interessanti del gioco è la sua modalità PvP (giocatore vs. giocatore). In questa modalità, i giocatori possono creare le loro celle sotterranee personali, dove potranno entrare gli altri giocatori. La ricompensa per aver superato la cella di un altro giocatore è una parte del suo bottino.

venerdì 15 aprile 2016

Clash of Clans offline per manutenzione, addio doppia exp!

I server di Clash of Clans sono offline per manutenzione, termina l’evento per l’anniversario.
L’evento che festeggiava l’anniversario delle Clan Wars termina oggi su Clash of Clans. I server sono in manutenzione per permettere agli sviluppatori di riportare tutto alla normalità, e rimuovere il bonus ai punti esperienza.

La manutenzione dovrebbe essere piuttosto rapida, ed è molto probabile che in mattinata si torni a giocare.
Avete goduto della doppia exp negli ultimi giorni?

giovedì 14 aprile 2016

Hearthstone: Nuovo eroe

L'Arcimago Khadgar è un eroe famoso in tutta Azeroth! Un tempo apprendista di Medivh, oggi è noto come uno dei Maghi più potenti della storia! Che si batta contro misteriose congreghe o respinga ferrei invasori, Khadgar resta sempre uno dei più fidati guardiani di Azeroth e degli esseri che vi abitano. Volete essere eroi al pari di Khadgar? Ecco la vostra occasione!
Blizzard Entertainment, Apple e il WWF stanno lavorando insieme per proteggere la vita sul nostro pianeta. Da oggi fino al 24 aprile, i clienti Apple* potranno acquistare l'eroe Khadgar nel negozio di gioco di Hearthstone per 4,99 €. Non solo padroneggerete poteri arcani incommensurabili, ma farete la vostra parte nel proteggere il pianeta! Il WWF riceverà il 100% degli introiti guadagnati dalla vendita di Khadgar: aiutatelo nella sua eroica missione per proteggere la natura.
Gli eroi alternativi sostituiscono il vostro eroe di classe, consentendovi di giocare a Hearthstone nei panni dei leggendari personaggi che popolano Azeroth. Aggiungete Khadgar alla vostra collezione di Hearthstone oggi stesso, e dimostrate il vostro supporto per il WWF usando l'hashtag #AppsforEarth!

mercoledì 13 aprile 2016

Recensione truppa Clash Royale: Principessa

Arena: Arena Royale
Quali abilità e vantaggi possiede la speciale carta leggendaria Principessa?
  • Costo basso (3 elisir rosa);
  • Tempo di impiego nullo (1 secondo);
  • Abilità speciale: grazie alle sue frecce colpisce il nemico coprendo una vastissima area.
Il costo tremendamente basso vi permetterà di impiegarlo sia come truppa difensiva, sia come truppa offensiva. Solitamente viene utilizzata per controattacco quando ad esempio il nemico sta infliggendo danno alla vostra torre. Anche la Principessa possiede punti deboli e talloni d’achille:
  • Lentezza di attacco;
  • Pochi punti salute
E’ vero che costa poco, ma il suo tempo di attacco è davvero al limite: la Principessa deve prendere in mano le frecce, quindi scoccarla verso il nemico e aspettare che esse si abbattono sul nemico. Tuttavia è capace di colpire la Torre nemica senza invadere il campo del nemico! Può essere sconfitta semplicemente con una Palla Infuocata, Frecce o una Veleno.



lunedì 11 aprile 2016

Hearthstone: Nuova carta

Blizzard ha presentato recentemente Sussurri degli Dei antichi, la nuova espansione per il gioco di carte F2P Hearthstone: Heroes Of Warcraft, e negli ultimi giorni è apparsa in rete questa carta.


L'antico in questione è un servitore da 30 attacco e punti vita 

domenica 10 aprile 2016

Recensione Shadowgun Deadzone

Shadowgun: Deadzone è un gioco d'azione multiplayer gratuito in terza persona in cui è possibile scontrarsi con altri giocatori in 'deathmatch'.

Il look e l'esperienza di Shadowgun: Deadzone, per non parlare del suo gameplay, possono ricordare Gears of War. È possibile passare attraverso i livelli, rotolarsi per terra per schivare gli attacchi, ripararsi dietro i muri, lanciare granate, e naturalmente, sparare e cercare di uccidere tutti i nemici nel tuo percorso.


In un primo momento, Shadowgun: Deadzone comprende una sola modalità di gioco, il classico 'deathmatch', dove puoi giocare contro più di una dozzina di giocatori allo stesso tempo. Una volta raggiunto il livello 4 (dopo aver giocato un paio di partite) è possibile accedere a una modalità di gioco a controllo di zona.

Shadowgun: Deadzone è un divertente sparatutto on-line che, anche se non ha molte opzioni di gioco o di personalizzazione, offre comunque un'esperienza divertente. Il gioco ha davvero una grafica eccellente.



sabato 9 aprile 2016

Recensione truppa Clash Royale: Domatore

Dai tempi di Clash of Clans, il domatore resta una delle più temibili carte in gioco. La sua peculiarità è quella di andare diritto a colpire le torri, senza lasciarsi distrarre da altre truppe.
Ci sono altre carte che fanno lo stesso, in particolare il gigante e la mongolfiera, ma rispetto ad esse il domatore è probabilmente quella più pericolosa.
Rispetto al gigante, infatti, il domatore si muove sulla mappa molto più rapidamente, salta il fiume e in pochissimi secondi raggiunge l’obbiettivo da colpire. Rispetto alla mongolfiera, il domatore ha il vantaggio di costare meno mana e questo gli consente di poter più facilmente entrare in combo con altre carte.

Come attaccare col domatore

Il domatore ha il pregio di avere un costo in elisir di appena quattro mana, sufficientemente basso per poter entrare in combo con altre carte. Le migliori carte da giocare col domatore sono lo specchio e la gelo.
Combo con specchio: è utilissimo lo specchio per duplicare il domatore e averne due, da poter schierare in prospettiva della stessa torre, per un attacco fulminante, oppure ciascuno verso una torre diversa, per costringere l’avversario a lasciare scoperto uno dei due versanti.
Combo con gelo: al costo di appena 8 elisir sarà possibile giocare il domatore e attendere che l’avversario schieri le sue truppe a difesa, così da congelarle e lasciare che possa attaccare indisturbato.

Come difendersi dal domatore

Il domatore è attratto dagli edifici, quindi il modo più efficace per renderlo inefficace consiste nel tenere sempre pronta una torre o una capanna.
Punti Forza:
  • Velocità
  • Forza d' attacco
  • Punti vita
Punti deboli:

Disney Crossy Road

Disney Interactive ha ben pensato di prendere l'originale e celebre Crossy Road, arricchendolo con oltre 100 personaggi Disney e Pixar, nasce così Disney Crossy Road, da poco disponibile in ambito mobile. Struttura e grafica 8-bit uguali all'originale endless arcade, arricchito da una nuova colonna sonora e tutto il fascino dei classici personaggi iconici Disney come Paperino, Topolino e tanti altri. A seguire il link al download gratuito su Android e iOS.

venerdì 8 aprile 2016

Hearthstone: nuove carte

Recentemente Blizzard Entertainment ha rivelato cinque nuove carte di Susurri degli Dei Antichi, terza grande espansione di Hearthstone: Heroes of Warcraft. Fra queste figurano Yogg-Saron e Cho’Gall.
Eccole di seguito:
Yogg-Saron (Leggendaria, Neutrale, 10 mana 7/5) – Grido di Battaglia: per ogni Magia che hai lanciato in questa partita, lancia una Magia casuale su bersagli casuali.
Cho’Gall (Leggendaria, Stregone, 7 mana 7/7) – Grido di Battaglia: la prossima Magia che lanci in questo turno ti costa Salute invece che Mana.
Richiamo della Selva (Epica, Cacciatore, Magia, 8 mana) – Evoca Leokk, Huffer e Misha.
Follia incontrollata (Rara, Stregone, Magia, 3 mana) – Infligge 9 danni suddivisi casualmente fra tutti i personaggi.
Possessed Villager (Comune, Stregone, 1 mana 1/1) – Rantolo di morte: evoca una Shadow Beast 1/1.

Account Twitter

Se volete rimanere aggiornati sui miei post andate a seguirmi sul mio account Twitter:
+MobileGaming6

giovedì 7 aprile 2016

Clash of Clans in manutenzione: arriva la doppia exp!

Doppia exp per le guerre tra Clan in arrivo inClash of Clans. I server sono offline per manutenzione!
Aggiornamento delle 09:49 – i server sono di nuovo online. Buon divertimento!
Per festeggiare il secondo anniversario di Clash of Clans, gli sviluppatori hanno annunciato una settimana con doppi punti esperienza per le guerre tra clan.
clash-of-clans-wars-doppia-exp
Per implementare l’aggiornamento, i server del gioco sono momentaneamente offline. La manutenzione non dovrebbe durare molto (come al solito), e vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Se non riuscite a giocare questa mattina, ora sapete il perché. Dobbiamo solo avere pazienza per goderci la doppia exp!

Hearthstone: Nuova epica per il guerriero

Ci stiamo avvicinando sempre di più al lancio diSussurri degli Dei Antichi e Blizzard continua a presentare le nuove carte in arrivo. Da poche ore è apparsa in rete una nuova epica per il guerriero chiamata Blood Warriors, una carta che ricorda vagamente l'Eco di Medivh ma che, oltre ad avere un costo in mana più basso, ci consentirà di copiare solo i nostri servitori danneggiati. 


martedì 5 aprile 2016

Trucchi Clash Royale

Trucchi Clash Royale: gestire bene il proprio oro
L’oro è fondamentale in Clash Royale. Considerato che non è infinito, bisogna gestirlo al meglio e ottimizzarne l’utilizzo. Un consiglio che vi possiamo dare è quello di puntare innanzitutto agli oggetti più costosi. Quelli economici saranno sempre a portata di acquisto proprio per la loro natura. Puntate subito in alto perché nei periodi di magra gli oggetti meno costosi saranno sempre disponibili; quelli a prezzo più alto, invece, potrebbero darvi un grosso aiuto sin dall'inizio dell'avventura.
Trucchi Clash Royale: Le gemme 
A cosa servono le gemme in Clash Royale? Servono per avere forzieri speciali, quelli magici o d’argento o, ancora, dorati; per tutti i tipi di carte (comuni, rare ed epiche) e per compensare l’oro speso in battaglia o per i potenziamenti. Se volete gemme infinite, dovrete spendere una fortuna: è ciò che spera lo sviluppatore. Nel negozio in-app sono presenti vari tagli di acquisto, che danno accesso a un quantitativo di gemme da 80 a 140.000. Ci sono dei "trucchi" per poter sbloccare le gemme senza pagare. Il gioco prevede infatti la possibilità di sbloccare le gemme gratis raggiungendo determinati obiettivi oppure aprendo i forzieri (quotidianamente ne viene offerto uno). La quantità di gemme che si trova in ciascun forziere dipende dal valore del forziere stesso: più è raro e più alte sono le probabilità sono di essere premiati con tante gemme. In merito ai forzieri, il consiglio è quello di sbloccarne molti nelle prime arene. Più il livello dell’arena è alto e più sarà difficile (o costoso) avere un forziere da aprire.

Recensione truppa Clash Royale: Strega

Costo di Elisir: 5 Elisir
Arena: Arena 0 ( campo d'addestramento)
La strega è una delle carte più potenti del gioco di carte di strategia in Clash Royale: è presente in qualsiasi mazzo, essa può essere usata in innumerevoli combinazioni facendo leva sui molteplici vantaggi.

Punti di forza:
  • Spawna Scheletrini
  • Attacca a distanza
  • Attacca truppe aeree
Punti deboli:
  • Attacco debole
  • Truppa lenta

lunedì 4 aprile 2016

Recensione truppa Clash Royale: Scheletro Gigante


Costo di Elisir: 6 Elisir
Arena: Arena 2

Lo Scheletro Gigante può essere impiegato in vari modi. La massima efficacia dei suoi colpi è raggiunta quando viene distrutto nei pressi di un gruppo numeroso di nemici; la sua peculiarità consiste nel lasciar cadere una bomba gigante, la quale esploderà subito dopo la morte dello Scheletro Gigante. Essendo un'esplosione a raggio, chiunque dovesse trovarsi in quella zona verrebbe investito dall'esplosione, ricevendo moltissimi danni. L'efficacia dell'ordigno di cui è dotato lo Scheletro Gigante non si limita solo a questo, però: sembra infatti che ingenti danni possano essere inflitti anche alle torri difese dal nemico, in particolare la Torre Corona.

Punti di forza:
  • Danno esplosione bomba
  • Punti vita elevati
Punti di Debolezza:
  • Distrazioni
  • Truppa molto lenta

Come contrastare la sua tremenda efficacia? 
La risposta classica che viene data a questa domanda è la Torre Inferno.

Recensione truppa Clash Royale: Stregone di Ghiaccio

Quali abilità e vantaggi possiede la speciale carta Stregone di Ghiaccio?
  • Costo irrisorio di impiego (3 elisir rosa);
  • Tempo di impiego minimo (1 secondo);
  • Abilità speciale: rallenta l'attacco nemico grazie ai poteri del ghiaccio.
Il costo cosi minimo vi permetterà di impiegarlo sia come truppa di difesa, sia come truppa di attacco, magari in combinazione con il Gigante. Come di consueto non è tutto oro quel che luccica, anche lo Stregone di Ghiaccio possiede punti deboli e forti svantaggi:
  • Lentezza di movimento (pari a quella dello Stregone);
  • Lentezza di attacco
  • Pochi punti vita



domenica 3 aprile 2016

Hearthstone: Nuova stagione, nuovo dorso

Hearthstone: Nuova stagione, nuovo dorso
Siamo arrivati ad aprile e Blizzard, come sempre all'inizio del mese, ha presentato il nuovo dorso Clutch of Yogg-Saron in arrivo su Hearthstone Heroes Of Warcraft, famoso gioco di carte disponibile gratuitamente .

Ottenerlo, anche questa volta, non è particolarmente impegnativo: dovete semplicemente raggiungere il rango 20 in modalità classificata prima del 1° maggio.

Hearthstone: Sussurri degli dei antichi, ecco la carta di Y'Shaarj

Blizzard ha rivelato oggi una ulteriore carta che vedremo arrivare in Hearthstonecon l'espansione Sussurri degli dei antichi. Vi presentiamo quindi YShaarj, che potete vedere qua sotto.

Come recita la carta, schierandolo si può mettere in campo un servitore casuale alla fine del proprio turno. In aggiunta, la carta vanta 10 punti salute e 10 punti attacco, ma richiede 10 punti mana.






Hearthstone: Rivelate due nuove carte per sciamano da Sussurri Degli Antichi

Blizzard Entertainment ha svelato due nuove carte sciamano da Sussurri degli Antichi, nuova espansione di Hearthstone Heroes of WarcraftThing form Below eMaster of Evolution.

hearthstone-sussurri-degli-dei-antichi_pc-4266

Thing form Below (Rara, Sciamano, 6 mana 5/5) – Provocazione. Costa (1) Mana in meno per ogni totem evocato nel corso della partita.
Master of Evolution (Rara, Sciamano, 4 mana 4/5) – Grido di Battaglia: trasforma un tuo servitore in un altro casuale che costa (1) Mana in più.

10 Consigli per Clash Royale

Clash Royale è un gioco molto tattico dove una giocata può decretare le sorti di un' intera partita.
Ecco a voi alcuni consigli che vi potrebbero essere utili per giocare:

  • Far sempre cominciare l'avversario,
  • Non avere tanta fretta come su Clash Of Clans,
  • Non perdere o sprecare l' elisir,
  • Non continuare a giocare se si comincia a perdere,
  • Avere sempre una difesa,
  • Avere carte a poco prezzo di elisir,
  • Non puntare sempre alle 3 corone, a volte punta alle 2,
  • Non schierare le truppe in mezzo al villaggio,
  • Non sbilanciarsi troppo attaccando,
  • Ricordarsi che è solo un gioco e quindi non ci si deve arrabbiare.

sabato 2 aprile 2016

Hearthstone: Versione MMO

Fan di Hearthstone, bene! Blizzard oggi ha una sorpresa per voi!
Attraverso YouTube infatti è stato annunciato Hearthstone: The MMO! Una nuova versione dell’ormai celebre gioco di carte! Si tratta di una sorta di crossover in cui la versione originale del gioco vedrà l’introduzione di alcune sequenze animate davvero spettacolari tratte da un altro celebre titolo Blizzard: World Of Warcraft!
Diamo un’occhiata!

Come creare un ottimo mazzo su Clash Royale

Tipi di carte da usare in ogni mazzo

Ogni mazzo deve possedere determinate caratteristiche, in base alla categoria che scegliamo di attuare:
  • 2-3 carte a danno ad area: (anche di supporto e speciali come la Palla di fuoco o Frecce) per fronteggiare mazzi nemici che contengano carte di tipo gruppo, e che possono quindi comportare un danno enorme se non si riesce a bloccarli prima che raggiungano le Torri della Corona o per abbattere a distanza Torri della Corona che abbiano pochi punti vita;
  • 1-2 carte di sfondamento: parliamo delle truppe che hanno dalla loro elevati punti di attacco (come i Domatori di Cinghiali, Principe, Mongolfiera) e che saranno i vostri assi nella manica da usare nei momenti perfetti quando il vostro nemico è in difficoltà;
  • 1-2 carte con elevati punti vita: è importante portare con se dei Tank. Cosa sono i Tank? Sono quelle truppe che hanno elevatissimi punti vita e che permetteranno di usufruire di speciali combo di attacco (puoi trovare degli esempi da cui attingere in questo articolo) grazie alla possibilità di assorbire più colpi possibili (guadagnando tempo e supportandoli con altre carte). Parliamo ad esempio del Golem, il Gigante, il gruppo di Barbari o lo Scheletro Gigante.
  • 2 carte che mirino truppe d’aria: non dimenticare che dall’alto provengono le combinazioni di attacco più devastanti, basterà lasciar passare un secondo per vedere franare le tue torri! Ricorda quindi di portare con te dei counter alle carte più temibili d’aria (Mongolfiera, innanzitutto). Tra le carte migliori come counter figurano sicuramente il gruppo di Sgherri (da 5 punti elisir rosa) o sopratutto il Mini Drago, che a fronte di un costo elisir davvero basso ti permetterà di respingere sia attacchi di terra massicci che di aria.
  • 1 carta incantesimo: non dimenticare di portare con te almeno una pozione! Vanno per la maggiore quella Congelante, che sopratutto in combinazione con il Domatore di Cinghiali o Mongolfiera riesce a provocare danni disastrosi al tuo nemico. La Furia è una alternativa che ti permetterà di potenziare le tue truppe all’interno di un grande raggio al prezzo di solo 3 elisir rosa. Ricorda che gli incantesimi, perlomeno quelli di supporto, funzionano solo abbinati all’uso di altre truppe pertanto usale con attenzione.
  • 0-1 carta difensiva/supporto: non dimenticare che puoi fronteggiare chiunque, pertanto preparati al peggio o anticipa le mosse del nemico. Se il tuo avversario impiega un Principe, puoi usare la Tomba degli Scheletri per arrestare la sua carica e ridurlo in polvere con un impiego bassissimo di elisir rosa, oppure la Torre Inferno (che peraltro nei top clan è indispensabile) per fronteggiare il Golem, allo stesso modo puoi usare un cannone o qualsiasi altra carta per distrarre Mongolfiere e Domatori di Cinghiali e dirottarli distanti dalla Torre della Corona.

Come cambiare colore del testo su Clash Royale

  
Come cambiare colore del testo nella Chat del Clan


La Supercell non ne ha fatto cenno ma, con un po di ingegnio, sembra che ci sia un modo divertente per scrivere nella chat del Clan con un colore diverso da quello standard, ecco il comando:
<c + codice colore> TESTO </c>
Per i colori che andranno al posto di “codice colore” o, come nel caso dell’esempio al posto di “cFF3333”, basterà andare nel seguente link:
http://riemann.unica.it/studenti/guida/colori.html

Come cambiare colore del Nome, Nome Clan e della Descrizione
A quanto pare funziona anche per il Nome, Nome Clan e Descrizione, ecco come fare:
Per cambiare ad esempio il colore del vostro Nome, andate nelle impostazioni del gioco e premete su “Cambio Nome”. Vi chiederà di inserire il vostro nuovo nome. A questo punto dovrete inserire il codice a seconda del colore che volete. ATTENZIONE: se mentre state scrivendo “<c2” vi scompare tutto, CONTINUATE! Il codice sta funzionando lo stesso, quindi scrivete esattamente come nel codice riportato sotto, ovviamente con il vostro nome. Attenzione: si può fare solo con un Nome di 7 caratteri.
<c2> = rosso
<c3> = verde
<c4> = blu
<c5> = azzurro
<c6> = fucsia
<c7> = giallo
<c9> = marrone