sabato 2 aprile 2016

Come creare un ottimo mazzo su Clash Royale

Tipi di carte da usare in ogni mazzo

Ogni mazzo deve possedere determinate caratteristiche, in base alla categoria che scegliamo di attuare:
  • 2-3 carte a danno ad area: (anche di supporto e speciali come la Palla di fuoco o Frecce) per fronteggiare mazzi nemici che contengano carte di tipo gruppo, e che possono quindi comportare un danno enorme se non si riesce a bloccarli prima che raggiungano le Torri della Corona o per abbattere a distanza Torri della Corona che abbiano pochi punti vita;
  • 1-2 carte di sfondamento: parliamo delle truppe che hanno dalla loro elevati punti di attacco (come i Domatori di Cinghiali, Principe, Mongolfiera) e che saranno i vostri assi nella manica da usare nei momenti perfetti quando il vostro nemico è in difficoltà;
  • 1-2 carte con elevati punti vita: è importante portare con se dei Tank. Cosa sono i Tank? Sono quelle truppe che hanno elevatissimi punti vita e che permetteranno di usufruire di speciali combo di attacco (puoi trovare degli esempi da cui attingere in questo articolo) grazie alla possibilità di assorbire più colpi possibili (guadagnando tempo e supportandoli con altre carte). Parliamo ad esempio del Golem, il Gigante, il gruppo di Barbari o lo Scheletro Gigante.
  • 2 carte che mirino truppe d’aria: non dimenticare che dall’alto provengono le combinazioni di attacco più devastanti, basterà lasciar passare un secondo per vedere franare le tue torri! Ricorda quindi di portare con te dei counter alle carte più temibili d’aria (Mongolfiera, innanzitutto). Tra le carte migliori come counter figurano sicuramente il gruppo di Sgherri (da 5 punti elisir rosa) o sopratutto il Mini Drago, che a fronte di un costo elisir davvero basso ti permetterà di respingere sia attacchi di terra massicci che di aria.
  • 1 carta incantesimo: non dimenticare di portare con te almeno una pozione! Vanno per la maggiore quella Congelante, che sopratutto in combinazione con il Domatore di Cinghiali o Mongolfiera riesce a provocare danni disastrosi al tuo nemico. La Furia è una alternativa che ti permetterà di potenziare le tue truppe all’interno di un grande raggio al prezzo di solo 3 elisir rosa. Ricorda che gli incantesimi, perlomeno quelli di supporto, funzionano solo abbinati all’uso di altre truppe pertanto usale con attenzione.
  • 0-1 carta difensiva/supporto: non dimenticare che puoi fronteggiare chiunque, pertanto preparati al peggio o anticipa le mosse del nemico. Se il tuo avversario impiega un Principe, puoi usare la Tomba degli Scheletri per arrestare la sua carica e ridurlo in polvere con un impiego bassissimo di elisir rosa, oppure la Torre Inferno (che peraltro nei top clan è indispensabile) per fronteggiare il Golem, allo stesso modo puoi usare un cannone o qualsiasi altra carta per distrarre Mongolfiere e Domatori di Cinghiali e dirottarli distanti dalla Torre della Corona.

Nessun commento:

Posta un commento